Racconta
la tua storia
Amiamo raccontare storie, per questo creiamo contenuti che narrano, sui vari media, tutti i valori della tua realtà. Comunichiamo chi sei e cosa fai, trovando la giusta strategia per differenziare il tuo brand.
content
Lasciaci raccontare la tua storia
Content strategy
Copywriting
Photo & Video
Virtual tour
Motion & animation
Titolo paragrafo
Il mondo del content design è vario, dipinto come una tavolozza di colori.
Ci sono l’UX design e l’UI design, entrambe ramificazioni del design che puntano alla semplificazione della navigabilità di un sito da parte dell’utente. In poche parole, un grafico specializzato in UX design dovrà semplificarti la vita quando navighi su un sito, non complicartela!
Lo studio di un progetto grafico qui da noi è forte di anni e anni di prove, esperimenti, successi e fallimenti. Proprio questi ultimi, in questi 13 anni di lavoro, ci hanno fortificato e preparato in modo unico. Sappiamo quanto sia importante per un’azienda raccontare la propria storia, diversificarsi in modo originale senza perdere la propria spontaneità e identità. Tutto questo si traduce in un progetto grafico (sia esso un logo, un catalogo, una presentazione o un inserto pubblicitario),che riesce a coordinare obiettivi, target e stili richiesti dal cliente.
La prima identità che raccontiamo è rappresentata dal logo, firma e segno inequivocabile di identificazione, il quale dovrà essere unico e riconoscibile tra tutti gli altri. L’illustrazione, le animazioni (logo motion) sono tutte skills che fanno parte della preparazione del nostro team grafico e che abbiamo integrato come parte importante della nostra comunicazione digitale.
Vi sono poi tutti quegli elementi che nutrono la parte della comunicazione offline, come i biglietti da visita, che se ben realizzati, possono essere un potente strumento di marketing.
Devono catturare l'attenzione, lasciare non solo una memoria visiva a chi li riceve ma anche evocare delle sensazioni tattili. Carta e busta intestata ricoprono un ruolo estremamente importante nell'immagine coordinata di un'azienda, sono impiegati sia per le comunicazioni interne aziendali che per quelle verso i clienti.
Un design continuativo e coerente è fondamentale per rappresentare al meglio l’immagine aziendale.
Il volantino, assieme alla brochure aziendale, ha larga diffusione nel settore della documentazione pubblicitaria. Il catalogo è un elenco ordinato e sistematico di più oggetti della stessa specie, come per esempio libri, opere d'arte, prodotti artigiani o industriali, con le indicazioni atte a individuarli e talora, come nei cataloghi di vendita, con il prezzo segnato.
Eleganti scatole resistenti, dalle forme più complesse, personalizzabili. Le etichette ed i materiali rigidi sono realizzati in molteplici materiale: Forex, Polionda, Plexiglass, Alluminio, Sandwich, Cartone e Legno, PVC…
Gli espositori sono costruiti in vari materiali, robusti o flessibili, ma soprattutto comodi da montare, smontare o avvolgere a seconda del modello scelto e posso essere da banco o da terra. I manifesti e banner sono applicazioni di grande formato per interni ed esterni con durata garantita fino a 5 anni.

Colpire nel segno:
studiare come farlo è il nostro mestiere
Titolo paragrafo
“Oggi nessuno si stupisce più di niente”, disse il grande attore Alberto Sordi: il modo di comunicare è cambiato nei mezzi, nel linguaggio e nei contenuti; per questo bisogna diversificarsi, mirando alle emozioni; non buttate soldi in spazio pubblicitario senza un adeguato studio di comunicazione: sarebbe come prendere l’autostrada, pagarla, ma essere a piedi.
Siamo abituati ad analizzare il target perché lo stesso messaggio va espresso in maniera diversa a seconda della persona a cui è destinato, ma non basta: bisogna attirare l’attenzione e mantenerla alta, dare il massimo dell’informazione con il minimo delle parole…Colpire nel segno: studiare come farlo è il nostro mestiere. Il content marketing è letteralmente la pubblicità espressa attraverso i contenuti, siano essi grafici dunque visivi, sia scritti tramite un* copywriter professionista. Il copywriter è infatti quella figura che lavora con la scrittura, ma sul web.
Utilizza il tono di voce che rispecchia la tua personalità e ciò in cui credi, porta la tua comunicazione ad un altro livello, racconta di te e della tua azienda in modo unico e riconoscibile, declina tutto questo ai canali social di destinazione (storytelling e content strategy). Ma non finisce qui. Content marketing è anche produzioni di foto e video, sfumature consistenti del marketing visual.
I nostri shooting sono realizzati da fotografi professionisti, rappresentano il principale sistema di conoscenza che ha lo scopo di fornire un’idea su quali siano le principali caratteristiche fisiche ed espressive (nel caso in cui si fotografi un soggetto) oppure il fissaggio in un'immagine fotografica di oggetti, naturali o artificiali, isolati completamente da ogni altro contesto, in cui viene ricostruita un’immagine fedele e reale ed esaltate le particolarità dell’oggetto stesso.
Hai un progetto in mente?
Vuoi chiederci un preventivo o semplicemente saperne di più?
Siamo a tua disposizione!