Pistoia Basket 2000

Siamo scesi in campo come agenzia di comunicazione, e per questo ci siamo impegnati per essere più persuasivi possibile, giocare questa partita è stato bello e avvincente, così come andare a canestro insieme per un progetto che, ci teniamo a ribadirlo, oltre ad essere un lavoro, è stato un enorme piacere.

Nel cuore un pallone. A spicchi.

L’attaccamento alla città e alla maglia della nostra squadra del cuore è stata il principio fondante di tutto il lavoro che abbiamo strutturato per la società.
Nostro obiettivo: riportare il calore del pubblico pistoiese attorno alla società. Attraverso una grafica emozionale, un nuovo logo che insieme ha fuso gli elementi principali del Pistoia Basket, abbiamo cercato di creare un’immagine incisiva, che fosse d’impatto per la squadra ed il pubblico.

L’orso è pronto a graffiare.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

A Canestro 1 Città

Un invito rivolto a tutta la tifoseria pistoiese a partecipare calorosamente a sostegno della squadra della loro città.

Da qui siamo ripartiti, con una campagna social in cui tutti sono stati chiamati a contribuire, in un modo o nell’altro, a far regnare la squadra in A1, posto guadagnato e tanto sudato.
Insieme noi e voi.

Obiettivo: potenziamento del marketing della squadra.
Non solo: da buona ‘’spalla’’ non ce ne siamo stati in panchina e abbiamo curato anche la presentazione della nuova stagione, con la campagna abbonamenti, i vari post social relativi alla squadra, delineando i nuovi e vecchi membri della società, oltre alle partenze e gli arrivi di un nucleo sportivo che -ormai lo avrete capito- sentiamo nostro.

COMUNICAZIONE OFF LINE

Let’s play the game: Cross channel

Non meno importante, la comunicazione on e off line della società: affinché trapeli lo spirito di passione per questo sport e per la squadra, ci siamo presi cura della cartellonistica, dei roll up, ma anche degli armadietti, del pannello di entrata al palazzetto e la porta dello spogliatoio.

Uno, due, tre, partita!

Giustizia non è fatta senza un sito web che rispecchiasse il tifo, la forte realtà e presenza di un pubblico e di una società che per primi credono in questo sport: una tifoseria senza pari, una testimonianza a portata di clic.

Clic
Case study Pistoia Basket
Case study Pistoia Basket
Case study Pistoia Basket
Case study Pistoia Basket